Finalmente quest’anno usciremo dalle “catacombe” virtuali: il Concerto tradizionale di Natale sarà nuovamente in presenza!
La Corale Puccini, diretta da Walter Marzilli e accompagnata dal Quintetto dell’Orchestra da Camera “Carlo Cavalieri” e dall’organista Alessandro Mersi, propone una serata di canti natalizi. Il concerto si terrà Domenica 19 Dicembre ore 21.15 presso la Cattedrale di San Lorenzo a Grosseto. Sarà un concerto ancora più tradizionale, anche grazie alla presentazione di nuovi arrangiamenti di brani della nostra tradizione, perché desideriamo ricordare innanzitutto a noi stessi chi siamo, dove affondano le radici della nostro vivere e le ragioni della nostra speranza. E grazie a queste radici sta germogliando il nuovo che ci attende. Lo ripetiamo da quasi due anni: rifioriremo!
Dal marzo 2020 abbiamo cercato di non fermarci mai: durante il lockdown siamo scesi nelle “catacombe” telematiche pur di non fermarci, ma non era la stessa cosa. Appena possibile abbiamo ripreso le prove dal vivo, pensato a concerti ed eventi da svolgere secondo regole del tutto nuove, abbiamo organizzato un Concorso di Composizione internazionale su testi di Dante (il Puccininsieme al Sommo Poeta) perché la vita è adesso, anche se diversa.
Parteciperà alla serata anche l’attore Fabio Cicaloni.
Ingresso all’evento GRATUITO, nel rispetto della normativa anticontagio vigente.