Giovedì 23 dicembre ore 21 – Chiesa di Santa Maria della Pieve, Corso Italia, Arezzo
Il Natale sta arrivando, il Direttore Gianna Ghiori e l’Associazione Voceincanto, dopo tanto forzato silenzio, Vi invitano a celebrarlo tutti assieme con il canto e la preghiera.
Sarà una magica notte, resa possibile grazie alla presenza del Coro Giovanile Voceincanto ed delle altre realtà corali dell’Associazione come il Voci Bianche, i Cantori di Vita ed il neo nato Coro MANI BIANCHE, coro solidale, inclusivo ed integrato diretto a quattro mani dal Maestro Gianna e dall’esperto LIS Rachele Vanni.
Si uniranno alle formazioni l’Ensemble di Archi di OIDA, Orchestra Instabile di Arezzo e la calda voce recitante di Gianni Bruschi.
Il cuore dell’evento è la (RI)nascita sottolineata e delineata da due grandi opere corali eseguite dal Coro Giovanile Voceincanto, “A Ceremony of Carols” di Benjamin Britten accompagnati al pianoforte dal Maestro Lorenzo Magi ed il “Gloria RV 589” di Antonio Vivaldi accompagnati dall’Ensemble di Archi di OIDA, soprano Caterina Stefanelli, mezzosoprano Elisabetta Ricci.
La serata verrà presentata da Marzia Fontana.
L’evento è realizzato con il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo, OIDA Orchestra Instabile di Arezzo, Associazione Cori della Toscana – ACT ed è in media partnership con Teletruria
L’evento è ad ingresso libero e gratuito con esibizione del Green Pass.