All’approssimarsi della Giornata IDAHOBIT (ricorrenza promossa dell’Unione Europea che si celebra ogni 17 maggio) e di fronte ai numerosi episodi di violenza omolesbobitransfobica, che anche recentemente si sono affacciate nella cronaca italiana, proponiamo uno spettacolo volto innanzitutto al fare memoria, per ascoltare ed accogliere le storie di tuttə e farle nostre.

BORN THIS WAY è un concerto-spettacolo promosso dalla Regione Toscana aderente alla rete Ready nazionale, in occasione della Giornata internazionale contro le discriminazioni per identità di genere ed orientamento sessuale. Si tratta di una cantata collettiva per ricordare le vittime di discriminazione per identità di genere ed orientamento sessuale, che ancora oggi scopriamo esserci intorno a noi. Letture e testimonianze vive si intrecciano a brani corali e azioni teatrali, per formare un’unica partitura, dove protagoniste indiscusse sono le nostre voci, espressione di identità personali e storie di vita.

Voci che cantano all’unisono, sprigionando voglia di comunità, sentimenti di inclusione e appassionata complicità umana e artistica tra persone uniche.

Il concerto si terrà Venerdì 13 Maggio alle ore 21.30 presso il Teatro della Casa del Popolo di Grassina (FI).

Di seguito la locandina dell’evento:

Locandina