SULLA MIA PELLE

Spettacolo-concerto per le vittime di omofobia transfobia e violenza di genere

Sabato 19 novembre 2022 ore 21.15 – Teatro Nuovo via Fanfani 16 (Firenze)

Il concerto vuole essere un’occasione per fare memoria, ascoltare ed accogliere le storie di tuttə ed a farle nostre: parte integrante del concerto sarà infatti costituito da storie intorno alla violenza omo-transfobica, in forma di letture, contributi video e testimonianze vive.

Questi elementi narrativi a cura di Choreos saranno intrecciati ad alcune semplici azioni teatrali e soprattuto alle musica corale, in modo da formare un’unica partitura diretta dal maestro Simone Faraoni.

Momenti più drammatici e commoventi saranno intervallati da momenti più allegri e ironici, perché la musica e una comunità inclusiva fatta di complicità umana e artistica possono dare la forza per superare ogni difficoltà.

CHOREOS FIRENZE

Choreos – Coro Lgbtq+ Firenze è una formazione corale composta da donne e uomini di tutti gli orientamenti sessuali e le identità di genere.
Nati nel 2018, all’interno dell’associazione Ireos e costituiti come associazione di promozione social nel 2020, siamo un gruppo che attraverso la musica, la coralità, la socialità e l’accoglienza, vuole creare una occasione di crescita e di confronto. Una realtà inclusiva e aggregativa che si prefigge anche, oltre alle finalità classiche di un coro, una missione politica sulle tematiche Lgbtq+ proprie dell’associazione. Sì è esibito per strada, in teatri, circoli e centri sociali, in occasione di feste, cene, concerti e rassegne corali, all’interno di festival di respiro cittadino e nazionale, a Firenze, Pisa, Padova, Spoleto, Perugia. Organizza concerti, incontri corali, seminari e altre iniziative, per sensibilizzare sui temi come il contrasto all’omofobia e alla transfobia, la lotta all’aids, la memoria storica e attuale della persecuzione omofobica. Aderisce ufficialmente alla rete dei cori arcobaleno italiani (Cromatica) ed europei (Legato) nonché all’Associazione Cori della Toscana.

E soprattutto si diverte insieme cantando e imparando.

Con Choreos Coro LGBTQIA+ di Firenze
Testi di Choreos e Giulio Mariotti.
Direttore Simone Faraoni
In collaborazione con Arcigay Firenze – Altre Sponde
Biglietti € 12,00 – Ridotti € 10,00 per soci Arci e soci Coop
Per prenotazioni e informazioni:
arciteatro.firenze@gmail.com
371 5752170
www.choreos.it  –  info@choreos.it